Condizioni di vendita
1. Oggetto e ambito di applicazione
Le presenti condizioni generali di vendita online (di seguito le “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei corsi di formazione (in presenza, online o in modalità e-learning) offerti tramite il sito internet academy.hoffmann-italia.it (di seguito il “Sito”).
Le Condizioni Generali si applicano a tutti i contratti di vendita conclusi tra HOFFMANN ITALIA S.p.A., con sede legale in Via Germania 49, 35010 Vigonza (PD), C.F. e P. IVA 03792250288 (di seguito “Hoffmann” o il “Venditore”), e il cliente (di seguito il “Cliente”).
Ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”), il Cliente è qualificabile come consumatore qualora sia una persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.
2. Informazioni sui corsi
Le informazioni relative ai corsi (contenuti, durata, modalità di svolgimento, prezzo, prerequisiti, calendario) sono descritte nelle relative schede presenti sul Sito. Hoffmann Italia si riserva il diritto di modificare i programmi dei corsi per esigenze organizzative o di aggiornamento dei contenuti, senza alterarne in modo sostanziale la natura.
3. Modalità di acquisto
L’acquisto dei corsi avviene esclusivamente tramite il Sito, seguendo la procedura guidata di registrazione e ordine. Il contratto di vendita s’intende concluso nel momento in cui Hoffmann Italia emette regolare fattura e riceve il pagamento del corso, in base alla condizioni commerciali in essere tra Hoffmann Italia e il cliente..
Il Cliente è tenuto a verificare la correttezza dei dati inseriti prima dell’invio dell’ordine.
4. Prezzi
Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono al netto o al lordo dell’IVA secondo quanto specificato nella scheda del corso. Eventuali costi aggiuntivi saranno chiaramente indicati prima della conferma dell’ordine.
Hoffmann Italia si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento; tuttavia, il prezzo applicato sarà quello vigente al momento dell’ordine.
5. Modalità di pagamento
Il pagamento dei corsi può essere effettuato secondo le condizioni già concordate con Hoffmann Italia. Il pagamento sarà possibile solo tramite Riba / Bonifico bancario.
6. Fatturazione
Hoffmann Italia emette regolare fattura per gli acquisti effettuati sul Sito.
7. Accesso e fruizione dei corsi
Le modalità di accesso ai corsi (link, credenziali, piattaforme utilizzate) saranno comunicate al Cliente via email dopo la conferma del pagamento.
Il Cliente è responsabile della corretta dotazione tecnica necessaria alla fruizione dei corsi online (connessione internet, hardware, software).
8. Diritto di recesso
Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla conclusione dello stesso, salvo che il corso sia già iniziato con il consenso espresso del Cliente e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso.
Il recesso dovrà essere comunicato per iscritto a Hoffmann Italia tramite email o altro mezzo idoneo.
9. Rimborsi
In caso di recesso valido o di annullamento del corso da parte di Hoffmann Italia, il rimborso degli importi eventualmente già pagati sarà effettuato da HOFFMANN ITALIA S.p.A. entro 14 giorni dalla comunicazione, utilizzando lo stesso metodo di pagamento impiegato dal Cliente, salvo diverso accordo.
10. Annullamento o modifica dei corsi
Hoffmann Ialia si riserva la facoltà di annullare o riprogrammare un corso per cause organizzative o di forza maggiore. In tali casi, il Cliente potrà scegliere tra la partecipazione a una nuova edizione del corso o il rimborso integrale di quanto versato.
11. Proprietà intellettuale
Tutti i materiali didattici forniti durante i corsi sono di proprietà esclusiva di Hoffmann Italia o dei rispettivi titolari dei diritti e non possono essere riprodotti, distribuiti o utilizzati per fini diversi da quelli formativi senza autorizzazione scritta.
12. Limitazione di responsabilità
Hoffmann Italia non sarà responsabile per disservizi dovuti a cause di forza maggiore o a malfunzionamenti dei sistemi informatici non direttamente imputabili alla stessa.
13. Assistenza clienti
Per qualsiasi informazione o reclamo, il Cliente può contattare il servizio clienti Hoffmann Italia ai recapiti indicati sul Sito.
14. Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana. Per ogni controversia derivante dall’interpretazione o esecuzione del contratto sarà competente il foro del luogo di residenza o domicilio del Cliente consumatore, se situato nel territorio dello Stato italiano.
15. Modifiche alle condizioni
Hoffmann Italia si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali. Le modifiche saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno agli ordini successivi a tale data.