La documentazione digitale dei flussi di lavoro e, in particolare, dei processi di misurazione, sta diventando sempre più importante sia per i requisiti di legge, sia perché i clienti delle officine meccaniche se lo aspettano, in particolare nel settore aerospaziale.
La risposta alle sfide come il trasferimento dei dati, gli obblighi di documentazione, la gestione dei dati degli utensili? Per avere processi semplici, efficienti, affidabili, controllati e misurabili bisogna iniziare ad usare dei software per la raccolta dei dati e documentazione.
Panoramica delle soluzioni pratiche e digitali disponibili per aumentare la produttività nel settore industriale per i mercati in espansione
Esistono sul mercato soluzioni di facile implementazione che potrebbero interessarti! Ecco il programma degli argomenti che tratteremo in questo webinar:
- Introduzione
Come la documentazione permette di ottimizzare i processi - Documentazione dei prelievi di consumabili
- Vantaggi della raccolta dati su utilizzo dei consumabili
- Tracciamento dei prelievi e reportistica
- Esempi pratici della gestione dell’inventario
- Documentazione delle misurazioni
- Vantaggi della raccolta dati digitale: meno spreco di tempo ed errori umani nella rilevazione delle misurazioni
- Uso di strumenti di misura wireless e panoramica dei marchi disponibili sul mercato
- Demo live database strumenti di misura: raccogli i dati degli strumenti di misura, gli utilizzi, i certificati di taratura e le relative scadenze in un unico sistema digitale
- Banca dati degli utensili e dati CAD
Panoramica degli strumenti online gratuiti “must have” per le officine meccaniche
- Introduzione
Questo webinar è per:
✅ Responsabili di produzione
✅ Capi officina
✅ Imprenditori del settore meccanico
✅ Tecnici e manager che vogliono migliorare l’efficienza del proprio reparto macchine utensili e controllo qualità della produzione
📅 Quando: on demand
⏰ Durata: circa 45 minuti
💻 Modalità: Online – guarda subito la registrazione
👉 Compila il modulo e scopri come la raccolta e documentazione dati può trasformare in meglio il tuo modo di lavorare, aprendo nuove opportunità per la tua azienda o PMI.
I RELATORI

Marco Benedini – Consulente Vending Machines Solutions
Marco si occupa di sviluppare progetti nell’ambito della distribuzione di utensili e articoli consumabili offrendo soluzioni complete per la gestione del magazzino.

Martino Costantin – Resp. utensili manuali e metrologia
Con una lunga esperienza nel campo degli utensili, Martino e il suo team di consulenti aiutano i nostri clienti a trovare le soluzioni migliori per le esigenze del settore industriale.

Alberto Todescato – Digital Application Technician
Alberto gestisce le applicazioni software di Hoffmann Group che permettono alle officine meccaniche di gestire lavorazioni, utensili, strumenti di misura e certificati in modo digitale.

Ing. Daniele Battaglia – Consulente Tecnico asportazione truciolo
Da oltre 25 anni nel settore, Daniele ha un’esperienza che copre tutti i settori della meccanica: dalla produzione, alla progettazione , la certificazione, la consulenza e la vendita.
COMPILA IL MODULO E ISCRIVITI AL WEBINAR
sulla gestione di dati e documenti
Scopri come i software di raccolta e documentazione dati possono rivoluzionare i tuoi processi produttivi, ottimizzando i costi e massimizzando l’efficienza.
I tuoi dati personali saranno trattati nel rispetto delle prescrizioni di cui al Regolamento UE n. 679/2016 in materia di protezione dei dati personali (“GDPR”). Il trattamento dei dati avviene per permetterti di visualizzare il webinar (art. 6, comma 1, lettera (b) del GPDR) e, solo sulla base del tuo consenso espresso, per: iscrizione alla newsletter e marketing diretto. Il mancato conferimento del consenso per le finalità indicate impedirà al titolare di poter utilizzare i dati personali per le finalità richieste e inoltre non permetterà all’utente di visualizzare il webinar. Per ulteriori informazioni visita: http://ho7.eu/dataprotection.
Ai sensi degli articoli 6, 7 e 13 del GDPR e secondo quanto illustrato dall’informativa acconsenti al trattamento dei miei dati personali effettuato per l’iscrizione alla Newsletter divulgativo – promozionale di Hoffmann ed il ricevimento di altre comunicazioni di marketing diretto. In ogni momento avrai la possibilità di disdettare il ricevimento di tali comunicazioni utilizzando l’apposito link riportato in calce ad ogni comunicazione ricevuta come specificato qui.